Scuola Infanzia (3-6 anni)

Lasciate che i bimbi siano felici a modo loro.

Per tutte le famiglie dei bambini dai 3 ai 6 anni vogliamo offrire un servizio di qualità che vada incontro alle esigenze di tutti.

La nostra scuola dell’infanzia prevede una sezione mista di massimo 18 bambini, in modo tale da garantire un rapporto numerico non troppo elevato e che garantisca alla maestra di seguire al meglio tutti i bambini.


La nostra scuola si pone la finalità di promuovere lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, delle competenze, della convivenza civile, nel rispetto dei tempi di ogni bambino.
Crediamo che il bambino abbia bisogno di spazi adeguati per poter sperimentare e sperimentarsi, compiendo attività che lo portino ad accrescere la propria persona.

Per tutti i frequentanti verranno offerti i seguenti servizi

Possibilità del riposo pomeridiano;

Pre accoglienza dalle 07.30 e accoglienza fino alle 18.30;

Corsi extra di inglese e psicomotricità;

Apertura fino al 31 luglio con opzionabili le settimane di agosto;

Presenza di una psicologa specializzata nella fascia di età 0-6;

Continuità con la scuola elementare;

Come obiettivo, noi insegnanti, ci poniamo quello di favorire il senso di appartenenza, favorire la consapevolezza delle proprie esigenze e dei propri sentimenti; saper seguire regole di comportamento e assumersi responsabilità;favorire la crescita individuale attraverso la collaborazione e la condivisione delle esperienze.